Con l'arrivo della primavera io ho una gran voglia di luce e di colori accesi in casa. Ho deciso di iniziare una nuova rubrica del mercoledì di ispirazioni dal web, la Color Series, in cui scelgo delle foto trovate in giro (diciamoci che Pinterest sarà la fonte principale di spunto) con un colore predominante. Si inizia con il giallo!
La mia filosofia è sempre stata arredare casa con dei toni neutri, per poi dare libero sfogo al colore con i complementi di arredo, anche perché mi stanco spesso. I più semplici da cambiare sono sicuramente le fodere dei cuscini, i runner su tavoli e tavolini, le candele, i fiori. Ma niente ci vieta di avere anche dei piccoli oggetti, che non costino troppo, da scambiare durante le varie stagioni: un bel vaso, un pouf, una coperta, un vassoio.
Per chi ama un colore in particolare suggerisco di non esagerare per non trovarsi in un ambiente disordinato e fastidioso...ammetto che non amo per nulla i mobili colorati, anche se in alcuni casi sono davvero dei pezzi di arredo, come una sola sedia gialla in un ambiente bianco e grigio.
In alcuni casi anche le pareti colorate non sono niente male, ma è raro trovare ambienti in cui si è riusciti a dosare il colore nel modo giusto creando armonia e stile. E voi che ne pensate?
Le foto non sono mie, per ognuna è indicata il link di appartenenza
Nessun commento:
Posta un commento