mercoledì 15 aprile 2015

Come scegliere i colori per la tua casa


Sono del parere che la scelta di colori neutri aiuti a vivere meglio la propria casa. I colori neutri, scelti per le pareti e per i mobili, permettono di poter arredare gli ambienti con i colori più disparati, da poter cambiare ogni volta che si vuole in funzione del proprio umore o della stagione.

Un colore di base neutro, infatti, fa risaltare maggiormente i colori che verranno scelti in seguito. Per colori neutri intendo mobili in legno, o mobili moderni laccati bianchi/grigi/toni del marrone/tortora. Un mobile colorato, per quanto ce ne si possa innamorare follemente all'acquisto, rimarrà per sempre parte integrante della casa, e ogni successiva scelta su tessuti e soprammobili dipenderà da quello.

E' inutile dirvi che i mobili in casa mia sono neutri: pannelli in essenza bianchi e color miele in cucina, tortora opaco e tavolo in cristallo moro con sedie abbinate in ecopelle in soggiorno, laccato bianco lucido per una madia all'entrata, mobili laccati opaco sui toni del grigio e testata letto in ecopelle beige in camera. Per me è stata la scelta più azzeccata, perché è sufficiente cambiare i cuscini e i runner in soggiorno per avere una stanza nuova con un carattere diverso (un giorno è verde per inaugurare la primavera, un giorno viola perché mi sento romantica, un giorno arancio perché mi sento solare).

E voi come la pensate? Che colore avete scelto per la vostra casa o per il vostro futuro nido?

Le foto in alto sono prese da quiqua 

Nessun commento:

Posta un commento