sabato 6 gennaio 2018

La mia agenda 2018 - Scarica il template gratuito


Inizia un nuovo anno e con esso anche la voglia di ripulire i pensieri e fare ordine nella propria vita. E' un processo da cui non possiamo sfuggire. Si ha la necessità di provare a cancellare il peggio dell'anno passato e mettere in ordine i pezzi rimasti. Il processo mentale che si prova ad attuare è come quando si cerca di mettere in ordine le cartelle sul desktop del pc. Si cancella ciò che non serve (foto sfocate, documenti inutili), si riordina quello che è importante (foto di eventi, bollette suddivise per utenza), si posizionano in evidenza i file che aggiorniamo quotidianamente (spese mensili).


Ho notato che scrivere a mano quello che devo fare aiuta molto la mia mente: mi rilassa e mi sembra di avere maggior controllo della situazione. 
Ho deciso, quindi, di condividere con voi i file che utilizzo per organizzare "la mia vita". Si possono semplicemente stampare e inserirli in un raccoglitore ad anelli formato A4.




Il template è molto semplice e contiene:

  • Un calendario perpetuo del mese, così da avere a colpo d'occhio una visione d'insieme, a me serve per inserire gli orari di lavoro, poiché in ufficio abbiamo un'organizzazione su turni. Inoltre in basso è posizionato un riquadro note, personalmente lo uso per inserire le ore di straordinario, il recupero delle ore lavorative (in difetto o in eccesso), il mio rendimento lavorativo per il bonus aziendale.
  • Una visione mensile a due facciate, per appuntare impegni più dettagliati per l'intera famiglia. La suddivisione per righe indica il giorno, mentre quella per colonne indica la persona. Sarà così possibile avere sotto controllo gli impegni di tutti.
  • Una pagina per tenere sotto controllo le entrate e le uscite mensili.
  • Una lista delle cose da fare nel mese, mi aiuta a tenere sotto controllo tutti quegli impegni che non hanno una scadenza precisa, come progetti da realizzare, acquisti da effettuare.
Prossimamente vi posterò qualche file bonus!


Nessun commento:

Posta un commento