lunedì 11 aprile 2016

#Hometour - Effe


Ritornano i lunedì degli Hometour. Diventa davvero difficile trovarne di apprezzabili su Youtube, già non ne esistono molti in stile italiano, ma sono pochi quelli che la pena condividere. Oggi si entra in casa di Effe, di seguito il suo video:



La casa è prettamente stile Ikea, e a me piace molto il loro concept. La casa è distribuita su un piano, con pavimenti in laminato effetto legno chiaro (tranne in bagno e in cucina), mobili moderni dalle linee semplici. Prevalgono i colori neutri (bianco, nero e grigio), anche per quanto riguarda le pareti e le porte, che sono in laccato bianco. Appena si entra ci si trova una porta davanti che nasconde un piccolo ripostiglio, sempre comodo in casa.

Si procedere poi nella zona living, molto luminosa, grazie alla presenza di due finestre, da un lato ha posizionato la zona pranzo e dall'altro la zona divano/tv. Mi piace particolarmente la distribuzione del mobile tv *.*, semplice ma d'effetto anche se con poco, e trovo azzeccata la scelta dei mobili bianchi su una parete grigio scuro, che non appesantisce per niente la stanza, anzi l'arreda. Infatti, nonostante non ci siano molti complementi di arredo, la casa non sembra troppo spoglia, vuol dire che ha saputo distribuire al meglio gli spazi.

L'appartamento ha una stanza da letto, l'unica stanza con colori più caldi legati alle tonalità del marrone, e un bagno. La cucina è separata e in fondo al corridoio, un difetto secondo me perchè davvero troppo lontana dalla sala pranzo in soggiorno, ma capisco la scelta obbligata. La cucina è molto ampia e comoda, stile moderno e ben organizzata, in cui è riuscita ad inserire anche la zona lavanderia nascosta negli stessi mobili della cucina, scelta che sembra quasi passare inosservata nel video, ma penso che sia un'idea geniale. Non ha tolto spazio in bagno, in cui la lavatrice a vista è sempre una scelta esteticamente orribile, e ha sfruttato al massimo gli spazi, che sarebbero rimasti inutilizzati in cucina.

Nel complesso l'appartamento è davvero molto carino, e ben arredato, pensiamo che si tratta dei mobili economici dell'Ikea e non danno un'effetto scialbo, ma davvero di buon gusto.







Le immagini sono estrapolate dal video, non appartengono a me, ma sono legittima proprietà dell'autore del video pubblico presente su Youtube


Nessun commento:

Posta un commento