lunedì 6 febbraio 2017

#Hometour - Il cuore di Violet




Buon lunedì di ispirazione! Oggi ci fa entrare in casa la dolce Desirèe, il suo canale Youtube è Il cuore di Violet, ma la trovate anche su Istagram come violetlovely64. Nel video, che vi posto in basso, Desirèe parla esclusivamente della sua cucina, ma vale davvero la pena spendere qualche minuto del vostro tempo per gustarvelo, soprattutto se siete maniaci dell'organizzazione. Si tratta di una cucina Ikea, e il mood della nota multinazionale è stata ripreso alla lettera: sfruttare al meglio i piccoli spazi. Ogni oggetto ha la sua collocazione e niente è posizionato a caso, essendo una piccola cucina bisogna ingegnarsi! A me è piaciuta molto e voi cosa ne pensate?
Continuando a leggere troverete il video e immagini tratte anche dal profilo IG. 
Buona visione!



Lo stile è molto romantico e nel complesso è tutto equilibrato e non troppo pieno, nel video si vede solo una parte della cucina, ma la stanza non finisce lì, la chicca si trova dalla parte opposta: una parete di color grigio antracite scurissimo, addolcita con uno stile romantico/shabby, che tanto va di moda.


Sono una fan dei bastoni da posizionare sotto i pensili in cucina, si ha a portata di mano il necessario e se ordinati per bene fanno una bellissima figura. Avendo spazi sacrificati i punti forti delle scelte di Desirèe sono:
  • Scegliere una sola vasca per il lavandino, ha guadagno spazio per dedicarlo al piano lavoro, ottima idea anche non inserire lo sgocciolatoio, essendo una vasca molto capiente non risulta per nulla scomoda.
  • Usare un bastone sotto il pendile per poter posizionare mestoli usati di frequente, far scolare le posate appena lavate, posizionare il sapone nel cestello sospeso.
  • Posizionare strategicamente alzatine Ikea, io senza non potrei vivere.


Nessun commento:

Posta un commento